mercoledì 21 novembre 2007

Anche loro ne hanno dei benefici

Incredibile... Nanni Moretti nel 2002 dal palco diceva *:
"Sì, noi continueremo a delegare ai partiti, ma visto che un po' ci siamo svegliati la nostra delega non sarà sempre in bianco. E visto che alla sinistra italiana capita una occasione ogni secolo, se in questo secolo l'occasione non capiterà alla fine ma presto, magari tra qualche anno, questa volta fatela la legge sul conflitto d'interessi. E poi per piacere fate anche una seria legge antitrust ma non contro una persona: una legge valida per tutti, quindi per la democrazia."

e così "Anche loro, ne hanno dei benefici" diventa la frase cardine del post di oggi di Grillo (si, anche questa non era male: "Un partito non si scioglie per volontà di una sola persona" ma è arcinoto questo modo di fare). Incredibile e pochissimo evidenziato è il lasciar stare le cose come stanno. Nel passato girotondi su girotondi per chiederlo. Oggi sotto silenzio il fatto più clamoroso.

Ma vogliamo fare quello che chiedeva Moretti nel 2002 o no?

*: Non perdiamoci di vista! Intervento di Nanni Moretti in Piazza San Giovanni

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, questo non é un commento ma una richiesta: come posso contattarti? É che ho un problema con il trackback ed ho visto che sul tuo blog lo hai risolto: dove cavolo hai inserito il codice per il trackback??? A me dá sempre un messaggio di errore...

Il mio indirizzo: demariamax@hotmail.com

E scusa per il disturbo!

P.S.. cancella questo commento!!!

Anonimo ha detto...

Veramente non saprei, non ho fatto modifiche strane al blog.