sabato 24 maggio 2008

Ecco spiegato: Berlusconi non ha fatto il servizio militare


Mi sono sempre chiesto a che cosa mi fosse servito fare il servizio militare. Probabilmente quel periodo è stato quasi del tutto tempo perso. Alcune cose, però, le insegna. Sicuramente a capire che chi ha potuto pensare all'utilizzo dell'esercito per presidiare le discariche non ha proprio alba. Poteva pensarlo solamente uno che non l'ha fatto. Cercando ho trovato conferma.
Ma cosa può pensare un generale quando viene chiamato a difendere la spazzatura, ad organizzare turni di piantonamento alla munnezza, quando sente che la discarica diventa una zona militare? Non ci potrà credere.
Nell'ambiente si dirà, immagino, che Berlusconi ha inventato un nuovo servizio: il "Piantone Spazzatura". Chi monta domani?
PS: "Non ci sono e non ci saranno regole d'ingaggio per i militari", spiega Bertolaso. Non rimane che confidare nella saggezza dell'esercito. (Non ascoltateli, non sparate).

1 commento:

Torquemada ha detto...

Chissà perché me lo sentivo, stavo appunto cercando in quale sgangherato reparto potesse mai aver prestato servizio il nostro amato premier e toh, ma va, non l'ha fatto, guarda tu la combinazione...

Una coincidenza cosmica senzaltro, forse avrà fatto finta di non arrivare nemmeno a 1.54 che credo fosse il limite di statura minimo negli anni '70.

O magari avrà smosso qualche cardinale, da bravo socialista craxiano a tutto tondo.

A parte ciò, gli italiani si meritano di avere costui come premier, li rappresenta perfettamente.

Esclusi i presenti, ovviamente :-)