"Due squadre dei vigili ... sono state aggredite da una trentina di teppisti, con i volti coperti da sciarpe o passamontagna. Sono stati loro ad appiccare il fuoco alla spazzatura, dopodiché il gruppo ha atteso l'arrivo dei pompieri per picchiarli.
Il primo automezzo è stato bersagliato di un lancio di pietre, poi i teppisti hanno bloccato le ruote con un estintore. All'interno dell'abitacolo sono state fatte esplodere due bombe carta, mentre i cinque vigili dell'equipaggio cercavano riparo nel secondo automezzo. Anche all'interno di quest'ultimo è stata lanciata una bomba carta. Alcuni pompieri sono stati feriti dalle schegge di vetro provocate dall'esplosione, mentre altri sono stati raggiunti dalle pietre scagliate dagli aggressori. Alla prima autobotte i teppisti hanno poi appiccato le fiamme, l'altro veicolo è stato seriamente danneggiato.
Poco più tardi anche contro gli altri due automezzi giunti per spegnere l'incendio dell'autobotte sono state lanciate pietre. I protagonisti del raid hanno costretto i due equipaggi a restare all'interno dei camion e a non intervenire per domare le fiamme. Anche un'auto dei carabinieri che transitava nella zona è stata bersagliata da una sassaiola."
fonte
Chi ha aggredito i vigili del fuoco?
Una cosa mai vista. Non può passare come normale.
Una cosa mai vista. Non può passare come normale.
come dice gecat (autore del video): "noi pompieri siamo rappresentanti UNICEF e portatori di pace e aiuto a chi ne ha bisogno"
e, commentando il video: "APS dei vigili del fuoco di Napoli assaltato da dei criminali e dato alle fiamme CHE VERGOGNA!!!!"
Nessun commento:
Posta un commento